PROMESSA DI MATRIMONIO

PROMESSA DI MATRIMONIO

PROMESSA DI MATRIMONIO

Con la promessa di matrimonio oggi la coppia si accorda nel passare da fidanzati a futuri sposi.
É il primo passo burocratico che la coppia deve compiere per avere il permesso di contrarre matrimonio. É uno step necessario par avviare tutto l'iter del contratto del matrimonio e per passare alle pubblicazioni.

La promessa di matrimonio in sé non prende molto tempo, è bene muoversi con sufficiente anticipo semplicemente per eseguire tutti gli step e controllare la documentazione presentata con la dovuta calma. Consigliamo di prevedere di organizzarla almeno sei mesi prima della data del matrimonio. La promessa ha poi una scadenza di 180 giorni da quando vengono firmati i documenti e qualora non venga celebrato il matrimonio, la promessa semplicemente decade.

Le pubblicazioni verranno inseguito affisse alla porta dello stesso comune per un periodo di 10 giorni o di entrambi i comuni dove i futuri sposi sono residenti. Appena saranno trascorsi, invece, i 3 giorni dall’affissione delle pubblicazioni e se nessuno avrà presentato rimostranze contro la celebrazione del matrimonio, gli sposi otterranno il permesso per celebrare sia il rito civile che quello in chiesa.


COME SI CELEBRA 

Dopo aver depositato i documenti al Comune e scelto la data, si può pensare ad una maniera per celebrare. Una festa con amici e genitori o un semplice pranzo intimo tra i più stretti.
Per quanto riguarda l'organizzazione, cosi come per il matrimonio, anche per la promessa si può pensare a scegliere un tema, utilizzando però principalmente il colore verde.
Comunemente le feste per la promessa di matrimonio sono cocktail party, cene formali, drink pomeridiani o persino barbecue in giardino.
I più sofisticati impongono un dress code, in questo caso saprete allora già come orientarvi. Total white, total black, nude vi resterà solo il compito di adattare l'abito alla stagione e alla location.

 


Rispondi

Open chat
Ciao, come posso aiutarti?
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: