fbpx

MICROFONO

  • 0

MICROFONO

IL MICROFONO

Un microfono è un trasduttore che trasforma l'energia sonora in energia elettrica. In pratica, traduce le variazioni di pressione dell'aria in variazioni di tensione elettrica. In pratica svolge il lavoro opposto di un altoparlante.

MICROFONO DINAMICO

I microfoni dinamici sono piuttosto resistenti, non soffrono particolarmente l'umidità e resistono facilmente a forti pressioni sonore. Inoltre non hanno bisogno di alimentazione esterna e sono piuttosto economici.

MICROFONO CONDENSATORE

I microfoni a condensatori, sono i tipici "microfoni da studio". Sono microfoni più sensibili, quindi riusciranno a "sentire" meglio sia in termini di dinamica, sia in termini di frequenza. I microfoni a condensatore hanno una risposta in frequenza che riesce spesso a coprire tutta la gamma percepita dal nostro udito.

MICROFONO A NASTRO

I microfoni a nastro sono solitamente molto più delicati dei microfoni dinamici. Il nastro interno ha uno spessore di soli pochi micron e può essere danneggiato facilmente, anche solo soffiando sul microfono. Sono microfoni apprezzati per il loro suono "caldo" e per la loro buona risposta alle basse frequenze.


Rispondi

yoast seo premium free
Open chat
Ciao, come posso aiutarti?
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: