Parthénope

Parthénope

“PARTHÈNOPE” UN BRANO DEI PRIOR

  PARTHÈNOPE é in distribuzione mondiale su tutti i digital store il 15 Agosto 2021. È un brano scritto da Paolo Priore che, nel 2010, ritorna con la band 'PRIOR". Con la sua musica, prova a dedicare qualcosa a Napoli. Con Parthènope prova a catapultare il suo pubblico nel XIII secolo. Percorrendo un viaggio storico, dalla fondazione, della sua città natale, ad oggi. Il cantante, infatti, definisce il suo brano come "un binario che passa tra due mondi: dalla nascita di Napoli all'attualità di oggi".Parthènope é dunque un invito quindi a conoscere questa città. "Vieni con me", infatti, indica letteralmente "vieni vedere la mia città piuttosto che restare lí a criticarla". È un invito ad abbattere il prototipo di "Pizza e Mafia" attribuito dagli stranieri conoscendo Napoli solo attraverso i media.

Intervista a Paolo Priore

Cresciuto in un quartiere popolare. Paolo ha una forte passione per la musica, tramandatagli dalla famiglia. Grazie a suo zio, maestro di musica, ha coltivato la passione per il genere Rock, Hard Rock e Heavy Metal. Coinvolto dalla musica, Paolo  nel 2005 forma la band "Prior", che negli anni a seguire cambia componenti ma non il suo stile. Con la sua band infatti realizza brani Metal, in lingua napoletana. Ciò gli permette di esprimere al meglio i suoi pensieri.

Da solista invece utilizza un genere Rap che si evince dall'album contenenti brani dedicati al suo quartiere.

 

Rapporto con ArsMusic

Paolo Priore ha provato una nuova esperienza lavorativa affidandosi all'agenzia ArsMusic. Ha conosciuto il direttore dell'agenzia, il maestro Gennaro MONÈ, descrivendolo poi come un umile artista e grande maestro. Il suo progetto futuro é la realizzazione di un album Metal, ispirandosi sempre alla "sua Napoli"

ACQUISTA IL BRANO

iTunes

Acquista su iTunes

Amazon Music

Acquista su Amazon Music

YouTube Music

Acquista su YouTube Music

VIDEO

 


Rispondi

Open chat
Ciao, come posso aiutarti?
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: