PANNELLI ACUSTICI

PANNELLI ACUSTICI

PANNELLI ACUSTICI

I pannelli acustici hanno l'obiettivo di correggere le medio-alte frequenze. Grazie alla loro forma a piramide permettono un maggior assorbimento che anche una riflessione più uniforme delle onde sonore. Essi sono realizzati con una speciale schiuma acustica. Sono efficaci nel controllare e ridurre le prime riflessioni, l'ecoflutter, l'eco slip, il riverbero eccessivo e il filtro a pettine . Questi pannelli sono adatti per stanze da gaming, sale da controllo, cabine vocali, home theatre and home studio. Cioè stanze che necessitano di asciugare il suono, dando comunque un tocco estetico all'ambiente. Essi possono essere fissati alle pareti (in modo fisso o removibile) e/o posti a soffitto in aderenza. Possono essere ribassati su cavi in modalità baffles verticali oppure in isole orizzontali. Potendo in alternativa essere disposti anche su piantane mobili e l’impiego di un numero adeguato può ridurre sostanzialmente il fenomeno della riverberazione.
Quelli a parete possono essere installati in continuità, creandone un’intera parete. Possono essere apposti in gruppi più o meno numerosi e persino singolarmente.
Il fissaggio  può avvenire tramite collanti, rendendoli fissi, oppure tramite l’uso di ganci e staffaggi, quando si desidera renderli movimentabili.


Rispondi

Open chat
Ciao, come posso aiutarti?
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: