DRESS CODE

DRESS CODE

DRESS CODE

Con la parola dress code indichiamo il codice di abbigliamento che va rispettato in certi contesti e situazioni. Un insieme di regole spesso indicate negli inviti. Scopriamo quali sono le regole basi per ogi evento.

Tutte le società umane hanno sempre adottato un codice di abbigliamento che serve ad identificare il rango sociale, la professione oppure lo stato sociale di ogni singolo individuo. In alcuni casi possono anche indicare la nazionalità delle persone o la loro affiliazione. 

BLACK TIE

Il black tie é l'abbigliamento formale per eccellenza. Ci si veste black tie (tie significa papillon non cravatta...) esclusivamente su invito o per occasioni particolari come lacrima a teatro oppure una cena di gala.

WHITE TIE

Il white tie é l'abbigliamento con papillon bianco. È un tipo di abbigliamento molto formale ed usato in pochissime occasioni proprio perché il papillon di seta bianco é il i'elegante per eccellenza. Questo pipo di abbigliamento é riservato a eventi esclusivi dove frac sostituisce lo smoking.

BUSINESS FORMAL

Il business formal é il tipo di abbigliamento più indicato per i pranzi di lavoro e le conferenze. In questo caso é importante evitare eccessi e mantenere una figura professionale.

COCKTAIL

Tra le varie tipologie di dress code c'é il dress code cocktail (After Five) un codice di abbigliamento che riguarda gli eventi non formali ma eleganti.

CASUAL

Il casual é l'unica etichetta non dress code che lascia la massima libertà di scelta all'uomo e alla donna.

 


Rispondi

Open chat
Ciao, come posso aiutarti?
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: