Vierno di Patrizia Di Filippo

Vierno di Patrizia Di Filippo

PATRIZIA DI FILIPPO IN “VIERNO”

Esce il brano Vierno di Patrizia Di Filippo in distribuzione mondiale su tutti i digital store. La produzione è interamente targata ArsMusic, insieme alla talentosa artista Patrizia Di Filippo, nonché allieva della scuola di musica ArsMusic. Scelgono un bellissimo brano tratto dal repertorio classico della canzone napoletana e ne fanno una versione totalmente nuova. Vengono aggiunte sonorità nuove, ma resta integra la bellezza della melodia del canto senza mai stravolgerla. L’arrangiamento è firmato magistralmente dal Mº Gennaro Monè e ci fa entrare in un’atmosfera da film, mentre la voce potente e appassionante di Patrizia Di Filippo dà coronamento al brano

INTERVISTA A PATRIZIA DI FILIPPO

La nostra artista ci racconta di amare da sempre la musica classica napoletana. Da questo "amore" coglie l'occasione per porgere un omaggio al suo papà che quest'anno  ha compiuto 79 anni. Sceglie "Vierno" come regalo perché è legato alla sua infanzia. E' un brano che il suo papà spesso canticchiava mentre lavorava. La sua passione per il canto e per la musica classica napoletana è stata quindi ereditata. Alle scuole medie scopre una particolare attitudine grazie alla sua insegnante di musica.

Il suo rapporto con la musica e con la scuola "ArsMusic"

All'età di 16 anni inizia a frequentare corsi di canto privatamente. Con il passare del tempo si rende conto di aver bisogno di un nuovo insegnante. Sà di dover migliorare ma il suo docente non riusciva a darle ciò di cui lei aveva bisogno. Inizia la ricerca di nuove scuole di canto, che potessero contribuire al suo miglioramento. Trova "ArsMusic" leggendo le ottime recensioni lasciate da altri alunni. Decide poi di iscriversi poiché il suo primo incontro con il maestro Monè è stato subito positivo scrivendoci che: "la sua meticolosità, precisione e pazienza fanno di lui un perfetto insegnate oltre che un cantante eccelso". Patrizia infine ci spiega che in questo periodo difficile il canto può essere molto d'aiuto. Il canto può favorire la riflessione interiore, può essere uno sfogo, può essere un gesto d' amore, proprio come "Vierno".

ACQUISTA IL BRANO

iTunes

Acquista su iTunes

Amazon Music

Acquista su Amazon Music

YouTube Music

Acquista su YouTube Music

VIDEO

 


Rispondi

Open chat
Ciao, come posso aiutarti?
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: