FESTA DEI NONNI

FESTA DEI NONNI

LA FESTA DEI NONNI

La festa dei nonni si celebra il 2 Ottobre, non a caso questa festa si celebra quando la chiesa cattolica celebra i Santi Angeli Custodi, perché i nonni sono i nostri Angeli Custodi nella nostra infanzia.

PENSIERO PER I NONNI

Non tutti hanno avuto la fortuna di avere, durante la propria infanzia, i nonni accanto. Chi li ha avuti e li ha ancora é grato per la loro presenza e per il loro sostegno: una vera grande risorsa su cui poter sempre contare. 

Nell'educazione non sostituiscono la figura genitoriale, ma con la loro saggezza ed esperienza arricchiscono la vita dei nipoti. Questi ultimi sanno di poter contare su di loro, anche solo per trovare consolazione e comprensione.

REGALI

In questa giornata speciale é possibile omaggiarli con dei piccoli regali: morbide e lunghe scarpe di lana, profumi o saponi, portafoto personalizzati. Basterà comunque un piccolo pensiero, anche realizza a mano dai più piccoli. Una poesia, una filastrocca accompagnata da un forte e caloroso abbraccio, magari anche un pranzo o una cena nel loro ristorante preferito oppure una semplice pizza, l'importante é trascorrere del tempo insieme. 

SIMBOLI

Il fiore ufficiale della festa dei nonni é il non ti scordar di me, conosciuto anche come occhi della Madonna. É un fiore di piccoli dimensioni e di un bel colore azzurro/blu

La canzone ufficiale, in Italia, é: 'Tu sarai"; negli Stati Uniti: "A song for Grandma and Grandpa"  


Rispondi

Open chat
Ciao, come posso aiutarti?
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: