Regolamento ArsMusic Festival VIII

Concorso ArsMusic FESTIVAL

Regolamento

ArsMusic Festival VIII 2023

CONCORSO

Art.1
ArsMusic A.M.C. (associazione musicale culturale) organizza l'ottava edizione di ArsMusic Festival, il concorso canoro discografico che ha come obiettivo divulgare e valorizzare la musica ed il canto, mettendoli a contatto con professionisti del settore in un ambiente internazionale e multietnico. ArsMusic Festival consente ai partecipanti una visibilità mediatica nazionale ed internazionale attraverso TV, Radio e la produzione e realizzazione del CD “ArsMusic Festival VIII. 

Sono ammessi al concorso canoro discografico ArsMusic Festival concorrenti di ogni nazionalità. I brani potranno essere editi e/o inediti, di ogni genere, presentati in lingua italiana, straniera o dialettale. In caso di lingua che non sia italiano, occorre presentare la traduzione del testo in italiano. I concorrenti dovranno presentare per la selezione un solo brano, che sarà lo stesso anche nelle eventuali fasi successive. I partecipanti, presenteranno il loro brano, su base musicale, sulla quale non dovrà apparire la traccia del canto, pena l’esclusione immediata senza che nessun rimborso sia dovuto al partecipante.  

 

Art.2
Il concorso prevede una sola categoria a partire dagli 8 anni in su e ha come finalità la realizzazione del “CD ArsMusic Festival” 2022, quindi selezioneremo i vincitori che ne faranno parte valutando non solo la loro bravura, ma anche  l’originalità delle cover e soprattutto degli inediti che presenteranno. 

 

LE FASI

Art.3
Le fasi di partecipazione all' VIII edizione di ArsMusic Festival sono valide esclusivamente per i partecipanti italiani o stranieri residenti in Italia ed in regola con il permesso di soggiorno e si articoleranno in :

     

  • Iscrizioni Nazionali (online)

É possibile effettuare l’iscrizione al concorso compilando la domanda alla pagina https://www.arsmusic.it/iscrizione-arsmusic-festival dove il partecipante dovrà inserire i dati richiesti e allegare un video di una sua esibizione dal vivo.


  • Selezioni Nazionali (esibizione dal vivo e/o online)

Verranno effettuate on-line e/o presso strutture convenzionate o PAF (Point ArsMusic Festival). Il luogo e la data delle Selezioni Nazionali sará pubblicato sui nostri social ufficiali (facebook e Instagram) e sul nostro sito ufficiale www.arsmusicfestival.it 

 

  • Finale Nazionale (esibizioni dal vivo)

          Accederanno alla Finale Nazionale i 30 concorrenti che avranno riportato il miglior punteggio espresso dalla Giuria nelle Selezioni Nazionali. La Giuria può, a suo insindacabile ed inappellabile giudizio, ammettere alla Finale Nazionale un numero superiore o inferiore di partecipanti, sia totali che per ogni sezione in concorso e non inserire alcun partecipante in classifica in qualsiasi momento del concorso e per qualsiasi sezione. I partecipanti alla Finale Nazionale presenteranno il loro brano dal vivo in una location idonea, davanti alla Giuria ed al pubblico ammesso dall’organizzazione. Il brano dovrà essere eseguito su base musicale, sulla quale non dovrà apparire la traccia del canto, pena l’esclusione immediata, senza che nessun rimborso sia dovuto al partecipante. La Finale Nazionale verrà ripresa dalle telecamera e poi trasmessa TV.  L’organizzazione si riserva la facoltà di poter cambiare data e luogo nel caso in cui si presentassero delle problematiche organizzative o di altra natura.

Art.4
Per la fase finale di “ArsMusic Festival VIII 2023” l’Organizzazione metterà a disposizione un impianto audio/luci professionale, secondo una scheda tecnica che verrà fornita in seguito.

 

Art. 5
IMPORTANTE - Per motivi tecnico/organizzativi, le fasi del presente articolo potranno essere modificate in qualsiasi momento.

 

Art.6
Ogni partecipante giunto alla Finale Nazionale, dovrà provvedere alle spese di viaggio, vitto ed alloggio. 

 

QUOTE D’ISCRIZIONE 

Art. 7

- Iscrizioni Nazionali 

La partecipazione alle Iscrizioni Nazionali è GRATIS

 - Selezioni Nazionali

La partecipazione alle Selezioni Nazionali ha un costo di 50€ .

- La Finale Nazionali                                                                                       

La partecipazione alla Finale Nazionale ha un costo di 50€ 

Il Pagamento dovrà essere effettuato non oltre i 3 giorni prima della data che sia quella delle Selezioni Nazionali o della Finale Nazionale mediante bonifico su:

  • Banca INTESA SAN PAOLO
  • Beneficiario: ArsMusic A.M.C.
  • Causale: NOME COGNOME ETÀ (dell’iscritto) CODICE PAF (Punto ArsMusic Festival)
  • IBAN:IT75U0306967684510749154340

 

Una percentuale delle quote d’iscrizione dei partecipanti verrà devoluta alla San Vincenzo De Paoli (Comitato Italia) al fine di sensibilizzare i partecipanti al mondo del sociale con azioni di solidarietà

 

Le quote comprendono:
1) servizio accoglienza dello staff ArsMusic Festival

2) struttura con service audio e luci per l’esibizione dal vivo

3) diritti di segreteria

4) luoghi e spazi

5) costi per la realizzazione del CD ArsMusic Festival VII 2022

6) distribuzione mondiale del CD ArsMusic Festival VII 2022 su tutte i digital store 

7) messa in onda TV della finale

8) tesseramento dell’EPS cui l’Associazione è affiliata

9) ed eventuali

 

LA BASE DEL BRANO

Art.8
Al concorso si può partecipare con un brano edito o inedito. La Base del Brano dovrà essere rinominata con NOME COGNOME (del partecipante) - Titolo della Canzone es. Mario Rossi - il mondo. La Base del Brano che sará utilizzata alla Finale Nazionale dovrà essere esclusivamente di qualità professionale e creata in formato WAV o AIFF a 44,100Hz e 16bit senza che essa abbia conversioni o modifiche di estensione, questo perché in virtù della realizzazione del Disco non passerebbero al controllo di qualità dei digital store. Dovrà inoltre essere chiaramente specificato se si tratta di una composizione originale, arrangiata, inedita o altro.

 

LE GIURIE

Art.9
Le Giurie sono formate da esperti del settore per le varie fasi del concorso (Iscrizioni Nazionali, Selezioni Nazionali e la Finale Nazionale) e il loro giudizio è insindacabile ed inappellabile. 

 

MODULISTICA

Art.10
Per partecipare alla Finale Nazionale bisogna inviare alla mail festival@arsmusic.it il seguente materiale:

  1. Copia Carta d’Identità del partecipante;
  2. Copia Codice Fiscale e copia Carta d’Identità dei genitori o di chi ne fa le veci;
  3. La base musicale del brano presentato in formato WAV o AIFF a 44,100Hz e 16bit (art.8) ;

 

REGOLE DI COMPORTAMENTO

Art.11
I partecipanti dovranno presentarsi puntuali nei giorni, ore e luoghi stabiliti dall’Organizzazione e comunicati preventivamente, pena l’esclusione dal concorso senza alcun rimborso. I testi dei brani in gara non dovranno contenere frasi offensive per le singole persone e per il comune senso del pudore e/o verso lo Stato, le istituzioni, la chiesa, le religioni. Durante l’esibizione non sono consentite movenze, abbigliamenti o atteggiamenti che possano ledere le norme del buon costume. È altresì obbligatorio che i partecipanti, durante le fasi del concorso, si comportino secondo le norme del comune senso civico, di educazione e rispetto verso persone e cose. In caso di comportamento scorretto il partecipante verrà immediatamente squalificato.

 

PREMI
Art. 12

Per la Finale Nazionale tutti i partecipanti riceveranno i rispettivi premi:

 

  1. 10 vincitori della Finale Nazionale avranno in premio la realizzazione di un CD ArsMusic Festival VIII, che verrà prodotto da ArsMusic A.M.C. e verrà registrato presso gli studi discografici di ArsMusic e verrà messo in distribuzione mondiale su tutti i digital store (Amazon Music, iTunes, Youtube Music,  etc.).

 

  1. Il premio Social è riservato all'artista più seguito sui nostri canali social (Facebook e Instagram).
    Il numero di LIKE , ottenuto dalla somma di entrambi i social, decreterà il premio social.
    Per cui la foto che otterrà il maggior numero di LIKE vincerà la realizzazione di un videoclip.

 

La Giuria si riserva il diritto, suo insindacabile e inappellabile giudizio, di assegnare ulteriori premi oltre a quelli elencati. L’Organizzazione potrà offrire ai finalisti gadget di eventuali sponsor.

 

NORME

Art.13
ArsMusic A.M.C. , organizzatrice di ArsMusic Festival, si riserva la facoltà di registrare e/o riprendere e/o diffondere la manifestazione - per intero o in alcune sue fasi - con ogni mezzo (stampa, fotografia, radio, televisione, audiovisivi, internet o altro) nonché di abbinare alla manifestazione una o più iniziative a carattere promo/pubblicitario, senza alcun diritto proprio dei partecipanti.

 

Art.14
Per ragioni tecnico/organizzative, le fasi successive potranno subire variazioni, che comunque verranno comunicate tempestivamente agli interessati.

 

Art.15
Tutto il materiale consegnato rimarrà di proprietà della ArsMusic A.M.C. , secondo gli usi consentiti dalla legge, e non sarà restituito. ArsMusic A.M.C. si riserva la facoltà di pubblicarlo o presentarlo altrove, per la promozione e la divulgazione della manifestazione, senza che nulla sia dovuto e nessuno dei partecipanti.

 

Art.16
L'organizzazione non é responsabile di incidenti occasionali a persone o cose sia durante i viaggi A/R, che per tutta la durata della manifestazione.

 

Art.17
La partecipazione alla manifestazione implica la conoscenza e l’incondizionata accettazione delle norme contenute nel presente Regolamento e costituisce, da parte del partecipante, esplicito consenso a ArsMusic A.M.C. ad inserire e trattare nel suo archivio i dati personali forniti ai sensi del D.Lgs. n. 196 del 30/6/2003 e dichiarazione di conoscenza dei propri diritti ai sensi della legge medesima.

 

Art.18
In caso di controversie il foro competente è quello di Napoli.

 


Open chat
Ciao, come posso aiutarti?
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: