Pre-Accademici Conservatorio

ArsMusic è convenzionato con il Conservatorio di Musica e attiva corsi corsi pre-accademici di canto e di strumento che preparano l'allievo al percorso accademico di I livello del Conservatorio.

L'art. 4 comma 2 D.P.R. 08/07/2005 prevede che le istituzioni di Alta Formazione Artistica e Musicale possono attivare nei limiti delle risorse finalizzate comunque acquisite nei propri bilanci, attività formative finalizzate alla formazione pemanente e ricorrente, alle educazione degli adulti, nonchè attività formative esterne attraverso contratti e convenzioni;
L'art. 5 comma 4 dello Statuto di autonomia del Conservatorio, approvato con D.M. 174 del 23/06/2011, espressamente consente l'attivazione di corsi di formazione professionalizzanti, corsi di formazione permanente e ricorrente, all'educazione degli adulti, o attività formative propedeutiche finalizzate all'accesso ai corsi di I livello, in convenzione con enti pubblici o privati

Il percorso didattico è strutturato su tre aree formative:
  • Esecuzione ed interpretazione (canto o strumento musicale)
  • Teoria, analisi e composizione
  • Laboratorio di musica d’insieme

Ogni area formativa può comprendere più discipline

I Livelli:

Gli alunni seguiranno il programma ministeriale e si dividono in due livelli:

LIVELLO A - Periodo inferiore (durata minimo 1 anno, durata massima 3 anni)

LIVELLO B - Periodo Medio (durata minimo 1 anno, durata massima 2 anni)

Frequenza:
  1. Una lezione settimanale individuale di strumento
  2. Una lezione settimanale collettiva di materie complementari in base al piano di studi (secondo strumento, teoria e analisi, informatica musicale, storia della musica e musica d’insieme)
  3. Test di fine semestre e fine anno accademico/certificazione del livello del Conservatorio di Musica
Esami:

Gli esami verrano fatti nelle sedi ArsMusic e presieduti dai maestri del Conservatorio che attesteranno e certificheranno i livelli.


yoast seo premium free
Open chat
Ciao, come posso aiutarti?
Powered by
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: