Miano (NA): il tenore Gennaro Pedagno in concerto

  • 0

Miano (NA): il tenore Gennaro Pedagno in concerto

Category : AGENZIA DI EVENTI

Un’imperdibile serata musicale-canora organizzata da ArsMusic (SCHOOL – RECORDING – EVENTS)

Domenica 9 dicembre, alle ore 19.00, nella sala Congrega della parrocchia Maria SS. Assunta in cielo (Via Liguria a Miano,34 – Napoli), in una dimensione intima, magica e suggestiva, a richiamare l’attenzione del mondo ci sarà la soave vocalità del giovane tenore Gennaro Pedagno .

Laureato al Conservatorio S. Pietro a Majella di Napoli, il tenore vanta una carriera internazionale. Si pensi ai suoi ultimi successi della tournée in Cina, che l’ha visto solista in ben quindici concerti con orchestra sinfonica italiana in decine di importantissimi teatri della nazione, da Pechino a Shangai. Da ricordarlo, inoltre, nel ruolo di Don Curzio e Don Basilio nelle “Nozze di Figaro”, al teatro del Casinò di Sanremo e al Teatro dell’Opera Giocosa di Savona.

Il Maestro Gennaro Pedagno si esibirà accompagnato al pianoforte dal Maestro Angelo Gazzaneo, eccellente pianista accompagnatore, che collabora con i più grandi teatri e l’ambito del conservatorio, tra cui quello partenopeo .

La dolce voce del soprano Alessandra Krogh, dalle grandi potenzialità espressive e dal timbro incantevole, collaborerà con quella speciale di Gennaro Pedagno a deliziare i presenti.

Alessandra Krogh si è laureata al Conservatorio S. Pietro a Majella di Napoli ed è artista del coro del Teatro San Carlo della medesima città.

Il concerto attraverserà un percorso che toccherà la varietà del repertorio del bel canto: la musica da camera, l’opera lirica, la canzone italiana e, per finire, la canzone classica napoletana.

I fondi ricavati dal concerto saranno devoluti interamente alla conferenza di Miano (NA) della Società San Vincenzo De Paoli.

Per info e prevendita: 081433688 – 08118556827

Redazione ArsMusic

Dott.ssa Chiara D’Auria


Rispondi

×
Ciao, come posso aiutarti?
yoast seo premium free
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: