Canto

Il nostro Corso di Canto considera lo studio del canto in un modo aperto e completo, ampliando la conoscenza e della propria voce attraverso quella del proprio corpo e sviluppando la comunicazione ed il proprio talento e mira ad educare l’orecchio all’ascolto, al miglioramento delle capacità vocali di ogni individuo, con la pratica di esercizi adatti per ogni allievo e ad avere una adeguata conoscenza musicale spaziando su diversi e molteplici indirizzi musicali, tra cui lirico, pop, blues, jazz, rock, etc... in base alla scelta di ogni allievo.

Il corso è a numero chiuso, quindi prevede un’audizione e un colloquio con l’aspirante allievo ed è rivolto sia a coloro che vogliono fare della musica la loro professione e sia a coloro che vogliono vivere la musica come un’esperienza piacevole ed entusiasmante.


 

 


 

Corsi individuali di Canto e Strumento Online su Skype


 

Percorsi Didattici

Scegli il percorso didattico certificato più adatto alle tue esigenze

Corso Base

é un percorso di studi sul canto o sullo strumento musicale rivolto agli appassionati della musica che decidono di imparare e condividere l'amore per la musica.

Pre-Accademici Conservatorio

ArsMusic in convenzione con il Conservatorio di Musica è autorizzata ad organizzare corsi Pre-Accademici su programmi didattici del MIUR.

Diploma Universitario

ArsMusic ha stipulato un protocollo d'intesa con Università estere che ti porta al conseguimento del Diploma in canto o in strumento musicale "certificato".


 

Certificazioni

I nostri percorsi didattici sono Certificati da Conservatori di Musica e Univertità Estere

Certificazioni Conservatorio

Le certificazioni vengo rilasciate dal Conservatorio di Musica e gli esami vengono svolti nelle nostre sedi da Maestri del conservatorio.

Certificazioni Universitarie

Gli esami e i diplomi in canto e in strumento vengono sostenuti direttamente nelle nostre sedi da Docenti Universitari e Certificati dall'Università.


Info e Costi

I corsi variano a secondo del piano didattico che si sceglie e sono personalizzabili in base alle esigenze dell'alunno e al grado di preparazione e partono da un costo mensile di 25€ per i collettivi e 60€ per i corsi individuali.

Prima di essere ammesso a qualsiasi corso è obbligatorio fare un'audizione a titolo gratuito presso le nostre sedi con il docente della materia scelta.

Iscrizioni:

sempre aperte

 

Periodo:

da settembre a luglio

 

Frequenza : Varia a seconda del percorso didattico scelto e quindi delle materie principali e complementari del relativo corso

Lezioni materia principale (canto o strumento musicale) :     

Sono lezioni individuali e prevedono 1 incontro settimanale e possono essere

Small individuali da 30 min

Medium individuali da 45 min

Large individuali da 60 min

Lezioni materia complementari (teoria musicale, etc...) :     

Sono lezioni collettive e prevedono 1 incontro settimanale per ogni materia

Tecnica Vocale e interpretazione

    • Cenni di anatomia: apparato fonatorio: corde vocali, risuonatori, interazioni colonna vertebrale, cassa toracica, diaframma;

     

      • Postura: impostazione e controllo continuo durante l’anno;

       

      • Respirazione: introduzione alla respirazione costo-diaframmatica, esercizi di propriocezione e coordinazione, l’appoggio e il sostegno nel canto;
      • Tecnica: emissione del suono, corretta articolazione, atteggiamenti disfonici, consolidamento sull’estensione grave, medio e acuto, lavoro sulla gestione del cambio di registro, vocalizzi su scale e intervalli.
      • Ear Training: concetto di modo maggiore e minore, riconoscimento dei gradi della scala e degli accordi maggiori e minori, riconoscimento delle note che costituiscono l’accordo a partire dall’individuazione della tonica, riconoscimento intervalli diatonici e cromatici, riconoscimento accordi complessi di 4 note e individuazione delle note che li compongono a partire dalla tonica,
      • Repertorio: introduzione al concetto di metro binario e ternario, suddivisione semplice e composta, analisi struttura della canzone, impostazione della tecnica microfonica, variazioni melodiche e ritmiche, improvvisazione, armonizzazione a più voci, conoscenza e approfondimento dei diversi stili musicali.

      Materie Complementari

      Voce e Anatomia
      Voce e anatomia
      Dizione e Recitazione
      Dizione e recitazione
      Teoria musicale
      Teoria musicale
      Armonia
      Armonia
      Organologia
      Organologia
      Acustica
      Acustica
      Storia della musica
      Storia della musica
      Musica d'insieme
      Musica d'insieme
      Pianoforte complementare
      Pianoforte complementare

       

       


       

      Canto Corale

      l nostro corso tocca diversi stili musicali e non ha limite di età,  perché la giovinezza non è un periodo della vita, essa è uno stato dello spirito e una vittoria del coraggio sulla timidezza.

      Dietro un Coro ci sono dei valori, delle regole, l’amore per la musica.

       

      Pianoforte per cantanti

      Un corso ideato e ottimizzato per chi desidera cantare accompagnandosi al pianoforte. Studiato appositamente per i cantanti con lo scopo di renderti un artista completo. Studierai la tecnica pianistica, teoria e armonia, tutto finalizzato all’utilizzo del piano come caratteristica fondamentale per studiare i tuoi brani, trovare la tonalità più adatta alla tua estensione vocale, esibirsi dal vivo, comporre e creare.


       


      Ammissione Corsi

      Prima di iniziare ogni corso fissiamo un'audizione a titolo gratuito presso le nostre sedi con il docente della materia interessata, anche per chi non ha nessuna esperienza, per valutare le potenzialità e la relativa preparazione.

      compila il modulo e sarai ricontattato da un nostro collaboratore:

       

       


       

      COLLABORA CON NOI

      DIVENTA ArsMusic Point


      ×
      Ciao, come posso aiutarti?
      yoast seo premium free
      %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: