ArsMusic 2 via chiaia

  • 0

ArsMusic 2 via chiaia

Seconda sede ArsMusic

Da Chiaiano a Chiaia: questione di sillabe. ArsMusic apre le porte al Centro Storico.

ArsMusic, scuola di canto e musica, porta la sua ormai matura esperienza artistica e didattica nel cuore di Napoli. A pochi anni dalla prima apertura nel quartiere di Chiaiano, in via Emilio Scaglione 312, il 24 settembre aprirà una nuova sede in via Chiaia 66: un evento più unico che raro, dal momento che si tratta dell’unica scuola di musica con due sedi in una sola città. Da Chiaiano a Chiaia, la distanza è di una sola sillaba…più qualche fermata di Metro.
La scuola, così come è strutturata, garantisce corsi di musica tenuti da docenti seri e competenti, e offre una formazione culturale che va oltre la semplice didattica, poiché mira a costruire dei profili artistici a trecentosessanta gradi. Tutto ciò grazie alla direzione artistica del Mº Gennaro Pedagno e allo spirito di creatività e condivisione innato nello Staff, che si impegna costantemente a coinvolgere tutti gli allievi in eventi e manifestazioni artistiche.
Ma, al di là del percorso formativo-didattico, la scuola già negli anni passati si è distinta, innanzi tutto, per la sua attività di Produzione, configurandosi come studio discografico che offre luoghi adatti per provare e registrare la propria musica, nonché la possibilità di pubblicizzare e pubblicare i lavori in tutto il mondo attraverso i più importanti digital store. Inoltre, è conosciuta anche come Agenzia di Eventi, in quanto dispone di una rosa di artisti per concerti, rappresentazioni teatrali, feste private e di piazza, ricevimenti e matrimoni e tante altre iniziative.
Tre, insomma, le parole che racchiudono l’essenza di ArsMusic: Crescita, Diffusione e Condivisione dell’arte. Crescita per mezzo di percorsi didattici stimolanti, Diffusione attraverso l’attività di produzione e Condivisione grazie all’organizzazione di eventi e alla collaborazione con nomi importanti del panorama artistico. E tutto ciò nel giro di pochi giorni diventerà una realtà concreta anche nel centro di Napoli, una città che la musica ce l’ha nel sangue!
“Della scuola apprezzo il clima familiare e accogliente che è percepibile non solo dall'armonia tra i ragazzi e tra loro e il Maestro Pedagno ma anche dalla spiccata propensione all'inclusività e all'intenzione di creare nuovi progetti. I migliori auguri”
Così recita una delle tante recensioni positive sul lavoro di ArsMusic. Ebbene, “progetto” è la parola esatta, perché ciò che qualche anno fa era solo un progetto dettato da un sogno, oggi è una bella realtà, una realtà dinamica dalla quale nasceranno altri progetti che daranno vita a nuove realtà musicali.

Prof. Laura Raffaele


Rispondi

yoast seo premium free
Open chat
Ciao, come posso aiutarti?
Powered by
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: