ArsMusic Festival, la seconda e attesissima puntata

  • 0
DSC_3768 COPIA

ArsMusic Festival, la seconda e attesissima puntata

Giovedì 6 giugno, su RTN TV 607, è andata in onda la seconda puntata dellʼArsMusic Festival, tenutasi ai Magazzini Fermi ad Aversa!

La presentatrice Luna Fiore conduce egregiamente questa seconda serata, frutto della mente creativa del tenore Gennaro Monè, nonchè membro di giuria, insieme all’attrice Jana Manira, il musicista Carmine Pinto e il celebre Maestro Enzo Campagnoli, che indossa i panni (scomodi, a suo avviso) di presidente di giuria.

Seconda puntata, com’è andata

In questa puntata a dare il via alle esibizioni è la grintosa Russo Francesca con “Bang bang-sole e dʼazzurro”. Fa seguito “Come foglie” di Vicidomini Francesca, fantastica canzone con cui anche lʼascoltatore più distratto viene colpito. Successivamente, è la volta di Luca Aniello con lʼinedito “Amico mio”, una bellissima melodia ispirata al tema dellʼimmigrazione. Chiara DʼAuria è giunta sul palco imbracciando la sua chitarra, accompagnata dal flautista Marco Covino e dal percussionista Nicola Sessa, per cantare e suonare “Vesuvio”, una famosa e meravigliosa canzone popolare partenopea. Un’ode al suo vulcano. Barone Chiara tinge, poi, lʼatmosfera di allegria con “Dance Boom Boom”. La personalità frizzante di Carrozza Morena porta sotto i riflettori “Lʼamore si odia”. Si prosegue con il dolcissimo pezzo “Meraviglioso amore mio”, cantata da Castaldi Annunziata, e la determinazione del brano “Nessuno mi può giudicare, interpretata da De Nicola Mariapia. Per chiudere in bellezza, Varriale Alessia canta “La voce del silenzio”, estasiando il pubblico.

Una puntata, questa, che conferma quello che ormai è un dato di fatto: la musica dal vivo è un cocktail di vibrazioni positive, dal fascino singolare. Chiunque si sente nel posto giusto, al momento giusto. Nessuno escluso.

Per la replica, sintonizzatevi su RTN TV 607 sabato, alle 17.00!


Rispondi

×
Ciao, come posso aiutarti?
yoast seo premium free
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: